Messaggio di Benvenuto/a

Ciao, Benvenuto/a nel mio Blog.
Spero di poter aiutare tante persone con le notizie che pubblico sui benefici dell'Aloe Vera, come essa ha aiutato me a suo tempo e tuttora, in maniera determinante.

lunedì 28 luglio 2008

Testimonianze



sabato 19 luglio 2008

I nostri amici animali e l'Aloe Vera



Per quanto riguarda la vitalità dei nostri amici animali non esiste un parametro che ne definisca la capacità, ma una risposta con la costante osservazione nel corso di anni di terapie è fornita dalle osservazioni dei proprietari simile a questa: "ha ripreso a fare cose che non faceva da anni". E' una frase che nell'ambulatorio del veterinario che propone l'uso dell'aloe in moltissime problematiche degli animali, ricorre costantemente.

Senza dubbio la capacità antinfiammatoria del succo dell'Aloe Vera elimina quei "dolorini" che, come nel campo umano, tendono a limitare i movimenti del cane e del gatto anziani.

Ma l'azione dell'Aloe Vera, nelle sue varie forme di composizione con altre sostanze naturali, va parecchio oltre alla semplice rivitalizzazione dell'animale anziano, curandone efficacemente la loro salute e bellezza.

Sempre più spesso, anche in veterinaria, ci si trova di fronte a problematiche immunologiche più o meno gravi che affliggono i nostri amati amici animali.

L'alimentazione con alimenti commerciali in crocchette ha snaturato ciò che era un valido nutrimento solo fino a circa vent'anni fa: le frattaglie che o a gratis o con qualche spicciolo si prendevano dal macellaio, la carne rimasta, la pasta rimasta o anche cucinata apposta, verdure cotte, e cosi via.

Sicuramente il prodotto secco commerciale e anche quello umido vengono dotati di molte sostanze nutritive per la loro salute, ma sono sempre prodotti commerciali ed è difficile che possano arrivare alla quantità delle sostanze nutritive contenute nell'alimentazione normale.

Viene da se, alla luce di queste brevi considerazioni, la possibilità che all'animale possa mancare nell'arco degli anni, parecchie sostanze importanti per la sua longevità, salute e bellezza.

Ecco allora in questi casi un aiuto insperato dalla natura, che può dare e mantenere la completa vitalità all'animale: l'Aloe Vera.

L'Aloe Vera ha una grande capacità negli animali di combattere quelli che sono gli effetti collaterali indesiderati soprattutto nelle cure veterinarie più importanti.

Ma se i nostri amici sani vengono curati e nutriti costantemente anche con un pò di aloe, si prevengono malattie e l'invecchiamento precoce, si contribuisce efficacemente alla loro bellezza, oltre a dare loro una maggiore vitalità unita anche ad una maggiore affidabilità di comportamento.
Vuoi vincere i concorsi di bellezza con il Tuo Amico? Usa costantemente i migliori prodotti di Aloe Vera!

Per ogni altra informazione clicca QUI SOTTO:

Foreverliving.it

lunedì 14 luglio 2008

Le proprietà dell'Aloe Vera Gel (il succo puro)




L'Aloe Vera Gel, il puro succo appena estratto e stabilizzato, contiene oltre 75 componenti conosciuti, che possono essere suddivisi nei seguenti gruppi:

Vitamine: ne contiene una grande varietà, ma le più importanti sono quelle antiossidanti: Vitamina C ed E, Beta Carotene, il precursore della vitamina A.

E' anche una delle poche piante al mondo fonte di Vitamina B12 (molto utile ai vegetariani).

Minerali: tra i molti contenuti, sono inclusi, magnesio, manganese, zinco, rame, cromo, calcio, sodio e potassio.

Amminoacidi: il corpo umano ha necessità di 22 amminoacidi, che costituiscono i blocchi di costruzione delle proteine, e Aloe Vera Gel ne fornisce molti. Cosa più importante, fornisce gli Amminoacidi Essenziali, che non possono essere sintetizzati nell'organismo e che devono essere assunti con il cibo.

Zuccheri: nel puro succo di Aloe Vera stabilizzato vi si trovano anche i Mucopolisaccaridi, molto importanti perché agiscono sul sistema immunitario.

Enzimi: Lipasi e Proteasi che degradano il cibo ed aiutano la digestione.

Acidi grassi: ci sono i tre tipi principali, i quali sono dei potenti agenti antinfiammatori.

Lignina: questo componente del legno dà all'Aloe Vera la sua capacità di penetrazione, per scendere in profondità nella pelle, estremamente importante in particolare nei prodtti di bellezza.

Saponine: queste sono sostanze che esercitano una forte azione antimicrobica contro batteri, virus, funghi e lieviti come Candida e Mughetto.

Antrachinoni: i più importanti sono l'Aloina e l'Emodina, ma tutti assieme sono potenti antidolorifici e si riconosce loro la proprietà di una forte attività antibatterica e antivirale, molto importante per la nostra salute. Se puri sono lassativi molto forti.

Perché L'Aloe Vera gel funziona?
Funziona perchè fornisce un ricco cocktail di elementi nutrizionali che con la loro azione combinata ed equilibrata producono un effetto più potente sulla nostra salute, di quello che si potrebbe avere dall'attività dei singoli componenti. Questo perché lavorando in sinergia, potenziano il proprio effetto l'uno con l'altro.
Possiede anche proprietà adattogene, il che significa che persone diverse ne traggono vantaggi differenti in base a ciò che serve a loro, perciò i benefici variano da persona a persona.

Dove funziona?
L'Aloe Vera gel, date le sue qualità nutrizionali e le proprietà antiossidanti, aiuta dapprima a prevenire i danni ai tessuti epiteliali e se già sono danneggiati favorisce la loro guarigione.
Gli antiossidanti combattono i "Radicali Liberi", componenti instabili prodotti dal nostro metabolismo, che si possono anche trovare negli inquinanti ambientali. Si pensa che siano responsabili di varie patologie, inclusi alcuni tipi di cancro e sono implicati nel processo di invecchiamento.


Un epitelio è un termine anatomicamente definito come segue: è uno strato di cellule che copre il corpo o delimita una cavità che ad esso si connette.

L'epitelio più esteso è la pelle, ma include anche il rivestimento del tubo digerente, i bronchi ed il tratto genitale.

Nessuna sorpresa se l'Aloe funziona altrettanto bene sulla pelle donandole salute e bellezza, che sull'intestino migliorandone le funzioni ed anche sull'asma, spesso riducendola di molto.

Quali proprietà?
Nell'azione antinfiammatoria e antimicrobica, grazie ai suoi componenti nutritivi, promuove la crescita cellulare e perciò la guarigione. Comunque non è solo utile alle persone con problemi di salute; infatti molte persone che prendono l'Aloe Vera gel, riferiscono di provare una migliore sensazione di benessere, si sentono semplicemente meglio, o si sentono più calmi e meno ansiosi. Questo può essere dovuto all'effetto dell'Aloe sul loro sistema immunitario che, si potrebbe dire, diventa più equilibrato, riceve una migliore regolazione ed è perciò più efficiente nella difesa dell'organismo dagli attacchi esterni.

In conclusione:
L'Aloe Vera gel non è un toccasana per tutto e non c'è nemmeno niente di magico in essa. Ma ha proprietà di azione soprattutto nelle due aree sopra menzionate: tessuto epiteliale e sistema immunitario.
Questo non vuol dire che essa non possa comunque essere utilizzata in una infinità di casi per rendere il nostro corpo più sano e bello, come da un'infinità di testimonianze viene attestato ogni giorno.

Con le sue speciali proprietà sulla salute, la cura e la bellezza del nostro corpo, il gel di Aloe Vera può perciò giocare un ruolo complementere molto importante nel trattamento medico di molte affezioni e nella migliore cosmesi.

Naturalmente ogni decisione importante riguardo le cure per la nostra salute, deve essere approvata dal proprio medico curante, che si sarà a sua volta documentato efficacemente sulle proprietà del gel di Aloe Vera Barbadensis della migliore qualità e sulla serietà del fornitore.
Molti medici delle varie specialità stanno abbinando con soddisfazione, le cure ufficiali ai trattamenti compensatori con l'Aloe Vera della FLP.

LINK AL SITO UFFICIALE - VAI

mercoledì 9 luglio 2008

L'Aloe Vera dimenticata







Gli antichi non avevano certo la Medicina cosiddetta Occidentale, o Moderna, per curarsi, ma fino a non molto tempo fa l'umanità si è sempre servita di sostanze più o meno naturali (soprattutto vegetali) per la cura della propria salute.

E proprio l'Aloe Vera, conosciuta con vari nomi, è stata una fra le piante più apprezzate per le sue proprietà terapeutiche e nei trattamenti di bellezza già 3000 anni A.C.




Ad un certo punto però, il rapido progredire della scienza medica nel mondo occidentale e lo spostamento del fulcro della cosiddetta "civiltà" verso zone più temperate o fredde (Europa continentale), portarono in ribasso la popolarità e la disponibilità dell'Aloe Vera, che cosi gradualmente cadde in disuso. Inizialmente infatti non si comprese la necessità di usare le foglie fresche per confezionare i prodotti curativi o lenitivi efficienti e cosi la pianta perse di credibilità.

Nel corso degli anni quindi, la gente si convinse sempre di più che le straordinarie doti dell'Aloe Vera, di cui si sentiva ancora parlare, erano radicate nel mito e nel folclore piuttosto che nella realtà.

Cosi, nonostante nelle zone tropicali, le vere zone di elezione della pianta, l'Aloe continuasse ad essere utilizzata sia per la cura delle ferite sia per una molteplicità di altri disturbi, nel Nord Europa e nel Nord America civilizzati, venne accantonata e quasi dimenticata in favore degli indiscussi progressi della medicina moderna e dello sviluppo dei farmaci di sintesi.

Verso la metà del XX secolo tuttavia, la scienza che nonostante tutto non aveva abbandonato lo studio delle proprietà terapeutiche della pianta, si rese conto finalmente degli effetti inibitori sulle proprietà del gel, dell'ossidazione che il succo appena estratto, non stabilizzato, subiva al contatto dell'aria dell'ambiente esterno alla protezione della foglia.

Solo negli anni 70 del XX secolo, gli scienziati hanno scoperto il giusto procedimento per stabilizzare e conservare il succo estratto, in maniera che restasse essenzialmente identico al momento della sua estrazione con tutte le sue proprietà inalterate e fosse possibile commercializzarlo su vasta scala nelle sue varie combinazioni terapeutiche per la nostra salute e bellezza.

Da qui riparti il vero inizio della riscoperta delle molteplici proprietà e virtù medicamentose dell'Aloe Vera come "guaritrice miracolosa", per lungo tempo dimenticata.

In seguito gli usi medicamentosi dell'Aloe Vera si sono estesi in modo esponenziale al trattamento di una enorme gamma di affezioni della pelle, ferite interne e disturbi corporali.


E' bene specificare però che questa pianta non è una panacea per tutti i mali, ma che il suo gel, sia se usato fresco direttamente dalla foglia, sia dopo l'opportuna lavorazione e stabilizzazione, possiede eccezionali proprietà terapeutiche, antinfiammatorie e nutritive, tanto per gli uomini che per gli anaimali.

Molte testimonianze accreditate e ricerche scientifiche, attestano l'efficacia dell'Aloe Vera su abrasioni, acne, allergie dell'epidermide, artrite, calvizie, capelli fragili, contusioni, punture d'ape, piaghe da decubito, ustioni, bruciature, borsiti, coliti, raffreddori, tagli, arrossamenti, eczema, flatulenza, mal di testa, emorroidi, punture d'insetti, insonnia, piede d'atleta, psoriasi, irritazioni della pelle, piaghe, slogature, crampi, scottature solari, ulcere, vomito, vene varicose, screpolature, rughe e quant'altro e in particolare per moltissime problematiche interne specie a carattere gastrointestinale, infine molto efficace per gli stati depressivi.
!
LINK AL SITO UFFICIALE - VAI
Foreverliving.it

venerdì 4 luglio 2008

L'Aloe Vera per la tua Salute e Bellezza



Dal 1978 Forever Living Products si dedica a cercare la migliore fonte presente in natura che possa aiutarci nel campo della Salute e della Bellezza e poterla condividere in tutto il mondo. I prodotti Forever sono il risultato di approfondite ricerche che permettono di offrirti i migliori prodotti per la Salute e la Bellezza a base di Aloe Vera. Sono la dimostrazione delle incredibili capacità della natura che ci aiuatano a sentirci meglio.

Questo impegno iniziò nel 1978 con una pianta meravigliosa: l'Aloe Vera. Oggi Forever Living Products è diventata la maggiore Società al mondo nel campo della coltivazione, lavorazione e distribuzione dell'Aloe Vera, mentra la gamma di prodotti a base di questo meraviglioso succo di aloe, è cresciuta sempre di più fino ad arrivare agli Integratori Alimentari, ai Prodotti dell'Alveare, ai Cosmetici, ai prodotti per la migliore cura, salute e bellezza dei nostri amici animali.

Tutta la preziosa esperienza che la Forever ha accumulato in 30 anni di studi, ricerche, contatti diretti con i consumatori, volti ad offrire una salute ed un aspetto migliore ad ognuno, si trova in questi prodotti, che hanno aiutato milioni di utilizzatori in più di 130 paesi in tutto il mondo. E possono aiutare anche te.

I Prodotti Forever a base di Aloe Vera sono stati i primi a ricevere il marchio di approvazione dell'International Aloe Science Council (Consiglio Scientifico Internazionale dell'Aloe), per il quantitativo di Aloe contenuto nei prodotti e per la sua purezza.




I Prodotti Forever vantano anche il marchio Kosher ed il Marchio di Approvazione Islamico, che dimostrano ulteriormente l'apprezzamento in tutto il mondo di Forever Living Products.

I prodotti contengono vitamine e minerali che aiutano a migliorare la nostra salute e bellezza e che soprattutto ci difendono dalle carenze nutrizionali.

Questi prodotti non intendono curare o prevenire malattie, sempre competenza del proprio medico curante, ma sono l'ideale per conservare e migliorare lo stato di benessere e salute dell'organismo.
!
LINK AL SITO UFFICIALE - VAI
Foreverliving.it