Messaggio di Benvenuto/a

Ciao, Benvenuto/a nel mio Blog.
Spero di poter aiutare tante persone con le notizie che pubblico sui benefici dell'Aloe Vera, come essa ha aiutato me a suo tempo e tuttora, in maniera determinante.

martedì 29 dicembre 2009

Acne

                                             
L'acne è un'infiammazione a carico delle ghiandole sebacee, con produzione di pus, generalmente localizzata sul viso e sulla schiena. Tali ghiandole sono poste sotto il bulbo pilifero (vedi post: Aloe Vera e Cicatrici e Smagliature, Cura della pelle - del 07/09/09)) e producono un acido, il sebo, che riveste, protegge ed ammorbidisce con un sottile film tutto il nostro corpo. Il testosterone sviluppa la produzione di sebo, mentre l'estrogeno la inibisce. Agenti patogeni si possono annidare alla base del pelo, soprattutto se c'è uno squilibrio ormonale, frequente nei giovani, dando origine al fenomeno infiammatorio.

Interventi consigliabili a supporto minimo 3 mesi.

Aloe Vera Gel
  • 40 ml al mattino
  • 40 ml alla sera
Dopo l'Aloe si consiglia di bere sempre un bicchiere abbondante di acqua.

Aloe Vera Gelly e Aloe Liquid Soap
  • Seguire attentamente le istruzioni. Al mattino e alla sera, procedere come segue: bere a digiuno un misurino di Aloe Gel (40 ml); lavare 2 - 3 volte al giorno la parte interessata con il sapone Forever Aloe Liquid Soap, asciugare, e applicare in abbondanza la crema Aloe Vera Gelly, fino a totale assorbimento.

Nessun commento: