Messaggio di Benvenuto/a

Ciao, Benvenuto/a nel mio Blog.
Spero di poter aiutare tante persone con le notizie che pubblico sui benefici dell'Aloe Vera, come essa ha aiutato me a suo tempo e tuttora, in maniera determinante.

lunedì 10 agosto 2009

Curarsi con l'Aloe Vera - Altri consigli






Come sempre questi consigli come tutti gli altri relativi a questo argomento sparsi nei vari articoli del blog, non vogliono assolutamente sostituire il medico, ma soltanto coadiuvare le cure ufficiali che eventualmente vi vengono prescritte.
Ma in assenza di cure ufficiali qui comunque troverete i migliori consigli ed i migliori prodotti per le vostre problematiche.

La funzione dell'apparato digerente consiste nel preparare e trasformare gli alimenti per renderli assimilabili da parte dell'organismo. L'insieme di queste trasformazioni si chiama digestione.
In essa si distinguono due funzioni: funzioni meccaniche e funzioni chimiche. Il cibo, attraverso un lungo percorso dalla bocca all'intestino tenue, viene trasformato subendo ad opera dei succhi gastrici ed intestinali un processo che lo trasforma in chimo a livello gastrico, e in chilo a livello di intestino tenue. Qui avviene la digestione completa di tutti gli alimenti suscettibili di trasformazione, grazie all'azione della bile, del succo pancreatico, e del succo intestinale. Da qui i prodotti digeriti giungono in seguito al sangue.

Le sostanze di rifiuto inutilizzate e non digeribili e le sostanze residue che si presentano compatte, passano quindi nell'intestino crasso, e mediante la contrazione dei muscoli delle pareti intestinali, vengono sospinte verso il retto per poi essere eliminate sotto forma di feci.

L'importanza dell'apparato digerente è tale che, secondo i "naturopati", tutte le malattie dell'uomo moderno sono il risultato di un'infiammazione intestinale (chiamata fuoco perverso) derivante dalle cattive abitudini alimentari, dallo stress e dalla società dei consumi.

Attenzione, dove viene consigliata Aloe Vera Gel, è importante dopo l'assunzione dell'Aloe bere un buon bicchiere d'acqua.

Acidità di stomaco (Pirosi gastrica): Il bruciore di stomaco è dovuto alla irritazione della mucosa gastrica o ad infezione del tubo digerente. La sensazione di bruciore parte dal centro del torace e si diffonde dalla punta dello sterno fino alla gola.
Grazie all'effetto gastroprotettore dell'acemannano contenuto nell'Aloe Vera si protegge la mucosa gastrica, riducendo i fermenti, favorendo l'equilibrio della flora batterica, migliorando l'assorbimento delle sostanze nutritive e l'eliminazione dei rifiuti.

COSA USARE ( per minimo 3 mesi ):
Aloe Vera Gel 40 ml al mattino a digiuno, 40 ml prima di pranzo, 40 ml prima di cena.
Forever Active Probiotic,:
una compressa al giorno a stomaco vuoto, o 2 compresse al giorno durante i pasti.
Arctic-Sea Super Omega-3
: 6 compresse al giorno nei 3 pasti principali.

Diabete e ipo/iper glicemia:
L'Aloe Vera contiene due sali minerali, lo zinco ed il manganese, che assieme alla vitamina B6 svolgono un'azione coordinata con l'insulina prodotta dalle cellule beta del pancreas, per il controllo degli zuccheri nel sangue, e agiscono in modo tale che la loro concentrazione sia compresa tra gli 80 e i 120 mg/dl. Al di sotto di tali valori si dice essere presente uno stato ipoglicemico, mentre al di sopra uno stato iperglicemico. Se tale valore supera le 140 unità, allora si può parlare di diabete.

Trattamento consigliato per almeno 6 mesi:
Aloe Vera Gel: 40 ml al mattino a digiuno, 40 ml prima di pranzo, 40 ml prima di cena.
Active Probiotic: 2 compresse al giorno durante i pasti.
Forever Lean: max 4 capsule al giorno (1 capsula immediatamente prima dei pasti e/o degli snacks).



Nessun commento: