Messaggio di Benvenuto/a

Ciao, Benvenuto/a nel mio Blog.
Spero di poter aiutare tante persone con le notizie che pubblico sui benefici dell'Aloe Vera, come essa ha aiutato me a suo tempo e tuttora, in maniera determinante.

lunedì 14 luglio 2008

Le proprietà dell'Aloe Vera Gel (il succo puro)




L'Aloe Vera Gel, il puro succo appena estratto e stabilizzato, contiene oltre 75 componenti conosciuti, che possono essere suddivisi nei seguenti gruppi:

Vitamine: ne contiene una grande varietà, ma le più importanti sono quelle antiossidanti: Vitamina C ed E, Beta Carotene, il precursore della vitamina A.

E' anche una delle poche piante al mondo fonte di Vitamina B12 (molto utile ai vegetariani).

Minerali: tra i molti contenuti, sono inclusi, magnesio, manganese, zinco, rame, cromo, calcio, sodio e potassio.

Amminoacidi: il corpo umano ha necessità di 22 amminoacidi, che costituiscono i blocchi di costruzione delle proteine, e Aloe Vera Gel ne fornisce molti. Cosa più importante, fornisce gli Amminoacidi Essenziali, che non possono essere sintetizzati nell'organismo e che devono essere assunti con il cibo.

Zuccheri: nel puro succo di Aloe Vera stabilizzato vi si trovano anche i Mucopolisaccaridi, molto importanti perché agiscono sul sistema immunitario.

Enzimi: Lipasi e Proteasi che degradano il cibo ed aiutano la digestione.

Acidi grassi: ci sono i tre tipi principali, i quali sono dei potenti agenti antinfiammatori.

Lignina: questo componente del legno dà all'Aloe Vera la sua capacità di penetrazione, per scendere in profondità nella pelle, estremamente importante in particolare nei prodtti di bellezza.

Saponine: queste sono sostanze che esercitano una forte azione antimicrobica contro batteri, virus, funghi e lieviti come Candida e Mughetto.

Antrachinoni: i più importanti sono l'Aloina e l'Emodina, ma tutti assieme sono potenti antidolorifici e si riconosce loro la proprietà di una forte attività antibatterica e antivirale, molto importante per la nostra salute. Se puri sono lassativi molto forti.

Perché L'Aloe Vera gel funziona?
Funziona perchè fornisce un ricco cocktail di elementi nutrizionali che con la loro azione combinata ed equilibrata producono un effetto più potente sulla nostra salute, di quello che si potrebbe avere dall'attività dei singoli componenti. Questo perché lavorando in sinergia, potenziano il proprio effetto l'uno con l'altro.
Possiede anche proprietà adattogene, il che significa che persone diverse ne traggono vantaggi differenti in base a ciò che serve a loro, perciò i benefici variano da persona a persona.

Dove funziona?
L'Aloe Vera gel, date le sue qualità nutrizionali e le proprietà antiossidanti, aiuta dapprima a prevenire i danni ai tessuti epiteliali e se già sono danneggiati favorisce la loro guarigione.
Gli antiossidanti combattono i "Radicali Liberi", componenti instabili prodotti dal nostro metabolismo, che si possono anche trovare negli inquinanti ambientali. Si pensa che siano responsabili di varie patologie, inclusi alcuni tipi di cancro e sono implicati nel processo di invecchiamento.


Un epitelio è un termine anatomicamente definito come segue: è uno strato di cellule che copre il corpo o delimita una cavità che ad esso si connette.

L'epitelio più esteso è la pelle, ma include anche il rivestimento del tubo digerente, i bronchi ed il tratto genitale.

Nessuna sorpresa se l'Aloe funziona altrettanto bene sulla pelle donandole salute e bellezza, che sull'intestino migliorandone le funzioni ed anche sull'asma, spesso riducendola di molto.

Quali proprietà?
Nell'azione antinfiammatoria e antimicrobica, grazie ai suoi componenti nutritivi, promuove la crescita cellulare e perciò la guarigione. Comunque non è solo utile alle persone con problemi di salute; infatti molte persone che prendono l'Aloe Vera gel, riferiscono di provare una migliore sensazione di benessere, si sentono semplicemente meglio, o si sentono più calmi e meno ansiosi. Questo può essere dovuto all'effetto dell'Aloe sul loro sistema immunitario che, si potrebbe dire, diventa più equilibrato, riceve una migliore regolazione ed è perciò più efficiente nella difesa dell'organismo dagli attacchi esterni.

In conclusione:
L'Aloe Vera gel non è un toccasana per tutto e non c'è nemmeno niente di magico in essa. Ma ha proprietà di azione soprattutto nelle due aree sopra menzionate: tessuto epiteliale e sistema immunitario.
Questo non vuol dire che essa non possa comunque essere utilizzata in una infinità di casi per rendere il nostro corpo più sano e bello, come da un'infinità di testimonianze viene attestato ogni giorno.

Con le sue speciali proprietà sulla salute, la cura e la bellezza del nostro corpo, il gel di Aloe Vera può perciò giocare un ruolo complementere molto importante nel trattamento medico di molte affezioni e nella migliore cosmesi.

Naturalmente ogni decisione importante riguardo le cure per la nostra salute, deve essere approvata dal proprio medico curante, che si sarà a sua volta documentato efficacemente sulle proprietà del gel di Aloe Vera Barbadensis della migliore qualità e sulla serietà del fornitore.
Molti medici delle varie specialità stanno abbinando con soddisfazione, le cure ufficiali ai trattamenti compensatori con l'Aloe Vera della FLP.

LINK AL SITO UFFICIALE - VAI

Nessun commento: