Messaggio di Benvenuto/a

Ciao, Benvenuto/a nel mio Blog.
Spero di poter aiutare tante persone con le notizie che pubblico sui benefici dell'Aloe Vera, come essa ha aiutato me a suo tempo e tuttora, in maniera determinante.

lunedì 8 giugno 2009

Ancora l’Aloe Vera al servizio dei nostri Amici Animali

Come facciamo a non cercare di aiutare il più possibile un caro e a volte indispensabile Amico Animale?

Quando ancora non conoscevo quasi per niente l'Aloe Vera, io che non avevo più 10 anni, mia moglie, le mie figlie, abbiamo pianto, singhiozzato, per la morte della nostra amata gattina, e ancora tutt'oggi a distanza di anni il nostro cuore si restringe di dolore al pensiero.

In un precedente articolo abbiamo già dato alcune indicazioni importanti sull'utilizzo dell'Aloe Vera per il Benessere e la Salute dei nostri animali.

Ora con questo e successivi articoli desidero dare delle indicazioni più mirate relative a varie patologie degli animali.

Con questo non intendo assolutamente sostituirmi al Vostro Veterinario di fiducia, al quale dovete sempre fare riferimento prima di tutto, dopo di che l'uso di Aloe Vera in concomitanza delle cure veterinarie o meno è sempre, sempre, consigliato. Sappiate anche che in molti casi dove le cure veterinarie non hanno funzionato o funzionato poco, ha funzionato l'Aloe Vera! E questo è tutto.

Nota: qui parliamo in particolare di cani e qualche volta di gatti, ma in linea generale quanto detto per cani e gatti, fatte le debite differenze strutturali è valido anche per qualsiasi altro animale.
Il buon senso aiuta!

Partiamo con un caso di Prolasso di un cane, esperienza recente.

Non intendo di certo addentrarmi nella specificità del problema, di competenza del Veterinario, a livello patologico, ma solamente nel trattamento coadiuvante con l'Aloe Vera alla cura veterinaria. E questo vale per qualsiasi altro trattamento che evidenzierò in seguito.

Allora, ecco qui di seguito come intervenire con i nostri prodotti Foreverliving, con molta semplicità:

1. sempre, e poi sempre, in ogni caso, prima di tutto è basilare far ingerire l'Aloe Vera Gel all'animale, poiché come tutti sanno (o no?), ogni patologia animale o umana è scatenata da una cattiva e insufficiente alimentazione che a sua volta porta alla insufficienza delle difese immunitarie (certo se vado a sbattere con la macchina e mi rompo le ossa forse non è determinato da una carenza di difese immunitarie - forse).
Quindi come già specificato in molti precedenti articoli, la base di ogni trattamento
generalmente parte dal miglioramento delle funzioni degli organi interni e quindi
nell'aumento delle difese immunitarie, e questo vale anche per gli animali naturalmente.

Come e quanto prodotto dare?
Utilizzate l'Aloe Vera Gel, o il Berry, o il Bits n'Peaches, indifferentemente, quello che l'animale gradisce meglio, ma se non gradisce per niente, non importa trovate sempre il modo di farglielo ingerire. Devo suggerirvi io? Mescolato al cibo, iniziando con molto poco alla volta e aumentando, fate delle prove. E magari anche con una siringa.

E' chiaro che come per gli umani anche per gli animali nei primi tempi alla somministrazione di aloe possono insorgere dei leggeri effetti collaterali indesiderati. E' normale e scompaiono col tempo - in breve tempo. Questi effetti, come già spiegato in altre occasioni, non sono dovuti a qualcosa di controindicato nell'aloe - parlo della nostra Aloe Vera, la più pura e migliore al mondo, e in proporzione la più economica, ma alla sua azione rigeneratrice, che prima di tutto va a mettere in luce il problema vero, spesso nascosto, per poi curarlo.

Come dosi fate riferimento alle dosi per l'uomo, riducendole adeguatamente secondo - generalmente - la taglia dell'animale. Osservate sempre e agite in conseguenza.
L'effeto sugli animali è più evidente e veloce che su di noi.

Quanto andare avanti? E' naturale, fino al benessere dell'animale. Ma, secondo Voi, l'animale può ancora riavere quel problema? Allora perché non prevenire continuando a mantenerlo in salute con la regolare somministrazione di Aloe Vera Gel? Fate Voi!
L'amore per i vostri animali (e partner umano!....), non si misura in soldi.

Allora, di cosa stavamo parlando? Del Prolasso.
Ora che avete cominciato con la prima azione - basilare - continuate con altrettante azioni non meno importanti, quindi:


2. lavare molto bene la parte malata con acqua bollita - e tiepida - o meglio ancora con
soluzione fisiologica, o acqua distillata - fate voi.

Asciugare delicatamente il meglio possibile tamponando con salviettine sterili o quantomeno pulite.

3. applicare Aloe Vera Activator (essenza di Aloe Vera, Allantoina, Enzimi,
Aminoacidi,
Polisaccaridi), idratante e permette, allargando i pori della cute, la più
profonda penetrazione dei successivi prodotti, oltre a fare lui stesso una forte azione
rigeneratrice del tessuto.

4. applicare quindi Aloe Vera Gelly, e cercando di massaggiare fino alla completa
penetrazione.

Quante volte queste applicazioni? 2-3 volte al giorno, fino a completa guarigione.

Quanto durerà la terapia? Mah, dipende: dall'intensità del problema, se affianca cure veterinarie, o meno, dal tipo di cura veterinaria, ecc. Ma Voi date fiducia all'Aloe e al Veterinario e insistete nelle cure più adatte.

Esiste anche Aloe Veterinary Formula, che in qualche misura alle volte può sostituire Activator e Gelly. E' una soluzione di pronto soccorso per problemi di misura minore. Vedere scheda sul Sito Ufficiale.

Hei, e perché non dare anche qualche capsula di Arctic-sea Super Omega-3, regolarmente per contrastare i tanto dannosi radicali liberi responsabili anche negli animali di molte patologie?
Una capsula al giorno, o ogni 2 giorni va molto bene. Può essere rotta, e mescolate con il cibo.

Un consiglio: procuratevi un manualetto di tutti i prodotti della Forever; vi assicuro troverete tantissime occasioni di Benessere e Bellezza per Voi e per i vostri cari Amici Animali.

Al sito Ufficiale per ogni altro suggerimento cliccando sul titolo dell'articolo.

Nessun commento: