Messaggio di Benvenuto/a

Ciao, Benvenuto/a nel mio Blog.
Spero di poter aiutare tante persone con le notizie che pubblico sui benefici dell'Aloe Vera, come essa ha aiutato me a suo tempo e tuttora, in maniera determinante.

martedì 5 agosto 2008

Aloe Vera Salute e Bellezza della pelle





continua.......


Quando la pelle è...... secca, grassa, stanca o senescente........

La cute è una parte importante del nostro corpo, e la sua funzione consiste nel proteggere l'organismo permettendogli l'interazione con gli organismi esterni.
Sono tanti i disturbi che possono compromettere il suo stato di salute e bellezza, per questo motivo è importante curarla assiduamente trattandola nel modo giusto.

Ma esistono diversi tipi di pelle secondo il suo aspetto: la cute può riflettere piccoli disturbi dell'organismo e risentire dei diversi stati d'animo. In un periodo particolarmente stressato, ad esempio, può avere un aspetto stanco e presentarsi opaca. Ecco dunque qualche consiglio quando la pelle si presenta:

Pelle secca
Inaridita, poco elastica, molto delicata, facilmenete irritabile e ruvida in alcune o più parti del viso: ecco come appare la pelle troppo secca.

Alla base di una cute secca spesso c'è una predisposizione familiare, ma anche una scarsa produzione di sebo e il naturale invecchiamento dell'epidermide.
Il più delle volte però, secchezza e sensazione di "pelle che tira", sono dovute ad una prolungata esposizione al sole o ad un clima troppo freddo o troppo caldo, a sbalzi di temperatura, a trattamenti cosmetici sbagliati, ad una scorretta alimentazione, all'inquinamento atmosferico e al fumo di sigaretta.

Ecco alcuni semplici consigli per ridurre i problemi di secchezza:


la pelle va sempre pulita con un prodoto delicato.




  • per combattere il precoce invecchiamento dell'epidermide, è necessario proteggersi dai raggi ultravioletti. La pelle va quindi sempre idratata e protetta, anche quando si è ancora giovani. Soltanto l'uso costante di creme adatte a base della migliore aloe vera - vedi Foreverliving.it- infatti riduce i problemi di secchezza e ripristina il naturale equilibrio cutaneo.



  • almeno una volta alla settimana, fare una maschera nutriente e idratante. Le maschere possono essere di grande aiuto, ma non risolvono il problema alla radice, naturalmente. Mentre le attenzioni di vita sono più risolutive.



  • seguire quindi un'alimentazione ricca di frutta e verdura e assumere integratori a base di antiossidanti - vedi Foreverliving.it - meglio se composti con frutta e verdura ad alta concentrazione.


Pelle grassa


La pelle grassa si presenta "oleosa", lucida, con brufoli e punti neri. Questo aspetto è provocato da un'eccessiva produzione di sebo, che altera la protezione naturale dell'epidermide e non permette la corretta ossigenazione dei tessuti. Le zone particolarmente interessate dai tipici inestetismi della cute grassa sono: fronte, naso e mento.



Cosa fare per ristabilire il giusto equilibrio e ridare alla pelle la sua naturle bellezza unita all'aspetto della salute? La prima vera arma è la corretta detersione. La pelle grassa è più facilmente aggredita da agenti esterni, come smog, polveri e inquinamento.


La pulizia del viso deve essere meticolosa e costante. Ogni mattina è bene purificare ed eliminare il sebo che si accumula durante la notte. Oltre ad un buon latte detergente - Foreverliving.it - è necessario l'utilizzo di un tonico, che serve a retringere i pori e ad attutire il fastidioso aspetto lucido. Infine è utile servirsi di una crema idratante, la cui scelta deve però ricadere su un preparato leggero, privo cioè di elementi oleosi - Foreverliving.it - una buona abitudine è infine la maschera.


Periodicamente (una - due volte la settimana) è bene applicare una crema specifica che deterge ed idrata a fondo - Foreverliving.it



Pelle stanca

Quando la pelle appare grigia, opaca, stanca e poco luminosa, può essere colpa dell'inquinamento e dello stress, i principali nemici della pelle. Ma a sconvolgere l'equilibrio cutaneo possono essere anche gli ormoni, le emozioni, l'ansia e le sostanze inquinanti presenti nell'acqua, nei cibi e nei prodotti per la pulizia della casa: in Foreverliving.it - trovi un prodotto eccezionale per la pulizia di tutta la casa.


Per ridare alla pelle nuova vitalità e trasparenza, bellezza, occorre sottoporsi ad un programma di pulizia quotidiano (o settimanale), con i igliori prodotti a base di aloe vera - Foreverliving.it - che permetta alla cute di rimuovere tutte le impurità, rigenerarsi e prevenire cosi la formazione di piccole rughe e riprendere cosi il suo naturale aspetto della salute.


Ogni programma lo trovi su:




aloe vera - salute e bellezza



Nessun commento: