Messaggio di Benvenuto/a

Ciao, Benvenuto/a nel mio Blog.
Spero di poter aiutare tante persone con le notizie che pubblico sui benefici dell'Aloe Vera, come essa ha aiutato me a suo tempo e tuttora, in maniera determinante.

lunedì 11 agosto 2008

Probiotici e microflora intestinale

Foreverliving.it









Una microflora intestinale efficiente rappresenta uno dei più preziosi alleati per la salute ed il benessere dell'uomo.

Ai bacteri "amici" si attribuiscono numerose proprietà, come la capacità di migliorare la digestione e l'assorbimento intestinale dei nutrienti e quella di regolare il sistema immunitario, oltre ai ben più noti effetti antimicrobici ed anticolesterolemici.

I batteri "amici" sono inoltre importanti perché sintetizzano molte vitamine, tra cui la B2, la B6, la B12 e la K (vitamina antiemorragica).

Questo naturalmente si riflette con molta evidenza anche sulla bellezza e freschezza della nostra pelle.










La composizione della microflora intestinale non è sempre uguale ed in effetti essa varia a seconda dell'età dell'individuo.

Con l'avanzare dell'età infatti, la quantità di alcuni ceppi batterici tende a ridursi, lasciando spazio a ceppi di microrganismi molto aggressivi. Tuttavia la composizione della microflora intestinale può essere influenzata da numerosi fattori. Alcuni di questi, come stress e disturbi della peristalsi, sono legati all'ospite, altri, come gli interventi chirurgici e la terapia antibiotica sono invece legati all'ambiente.

Anche l'alimentazione non equilibrata può alterare profondamente la microflora intestinale ed è noto che la dieta tipica delle popolazioni industrializzate, ricca di carne e di zuccheri raffinati, può contribuire a sbilanciare la microflora intestinale, determinando disturbi intestinali, gonfiore, indigestione, flatulenza., con riflessi negativi su tutta la nostra salute, benessere e bellezza del nostro corpo.

Per tutti questi motivi, la condizione essenziale per un buon stato di nutrizione e una pronta risposta alle infezioni è quella di garantire a ciascun soggetto l'integrazione con i probiotici adeguati per il corretto bilanciamento della microflora intestinale.

Il termine probiotico significa "per la vita" per esprimere gli effetti benefici esplicati dall'attività nell'intestino dei batteri "amici", tra i quali le varie specie di Lattobacilli e Bifidobatteri.

Adeguati livelli di "batteri amici" impediscono anche la proliferazione di forme patogene che normalmente risiedono nel tratto gastrointestinale di un individuo sano. La più famosa fra queste infezioni "opportuniste" (cioè dovute a microrganismi che proliferano non appena le condizioni fisiologiche dell'organismo ospite glielo consentono) è determinato dal lievito Candida albicans. Per fortuna la natura ci dà ancora una mano. Il lactobacillus acidophilus lo contrasta efficacemente.

Forever Living Products riconoscendo il ruolo fondamentale che i "microbi benefici" svolgono sulla salute, il benessere e bellezza fisica dell'essere umano e quindi la necessità di una adeguata integrazione probiotica, ha ideato Forever Active Probiotic a sostegno di un apparato digerente sano.

Foreverliving.it

E' un piccolo confetto di facile ingestione che contiene una serie di più probiotici finalizzati a diverse funzioni.

Poiché i probiotici sono molto fragili, Forever Active Probiotic utilizza un'esclusiva tecnologia brevettata di incapsulamento che protegge i probiotici, rilasciando in seguito una combinazione unica studiata di sei specie benefiche di microbi, solo quando essi hanno raggiunto la destinazione desiderata nell'intestino crasso.

I probiotici contenuti nella capsula sono:

Lactobacillus Acidophilus
Inibisce gli organismi indesiderati e previene la loro moltiplicazione e colonizzazione.

Bifidobacterium Longum
Esclude i bacteri nocivi per favorire la riduzione della frequenza di disturbi gastrointestinali.

Bifidobacterium Lactis
Aiuta ad abbassare il pH dell'organismo ed inibisce ulteriormente la crescita di bacteri nocivi.

Lactoacillus Rhamnosus
Protegge il tratto intestinale in modo che i microrganismi nocivi non trovino terreno fertile.

Lactobacillus Bulgaricus
Aiuta a mantenere pulito ed in equilibrio l'intestino tenue.

Lactobacillus Plantarum
Preserva le sostanze nutritive, le vitamine e gli antiossidanti fondamentali, per contrastare le sostanze indesiderate contenute nei cibi.

E' l'unico complesso probiotico a lunga conservazione, costituito da queste sei specie, presente oggi sul mercato e che non richiede refrigerazione.

Foreverliving.it

L'aspetto fondamentale che questo preparato, è che lavora in tandem con la nostra Aloe Vera brevettata, per donarci la tanto desiderata salute, il benessere e la bellezza del nostro corpo.

L'Aloe agisce come un "probiotico", che favorisce e provvede allo sviluppo dell'ambiente ideale per il funzionamento dei probiotici.








Quindi per una salute ideale, un benessere tangibile ed un aspetto di sana bellezza del nostro corpo: la nostra Aloe Vera + i nostri probiotici.

Foreverliving.it

Nessun commento: