Messaggio di Benvenuto/a

Ciao, Benvenuto/a nel mio Blog.
Spero di poter aiutare tante persone con le notizie che pubblico sui benefici dell'Aloe Vera, come essa ha aiutato me a suo tempo e tuttora, in maniera determinante.

lunedì 4 agosto 2008

Aloe Vera e la pelle








Pelle sensibile


Arrossamenti, screpolature, continuo prurito, sono questi i sintomi più frequenti di una cute eccessivamente sensibile.


Tutti i tipi di pelle possono diventare più fragili e delicate in un determinato periodo della vita. A scatenare questa sensibilità contribuiscono numerosi fattori, e tra gli altri vanno evidenziati gli agenti esterni quali:


- lo smog


- i cosmetici troppo aggressivi


- gli sbalzi di temperatura


- l'acqua fortemente carica di calcare


In più, anche lo stress o scorrette abitudini di vita (come un'errata alimentazione) contribuiscono all'insorgenza di questo problema.


Ma cosa succede alla pelle in questi casi?


La cute è dotata di un film idrolipidico (una sottile pellicola) la cui funzione consiste nel proteggere e difendere lo strato più esterno dell'epidermide.


Quando però questa pellicola non riesce più a svolgere le sue naturali funzioni, gli agenti esterni penetrano causando allergie e risposte fisiologiche anomale.


La pelle diventa quindi asfittica, e il processo di rinnovamento comincia a rallentare.


Cosa fare allora?


La prima vera arma di prevenzione è la pulizia. Ogni giorno la cute va igienizzata accuratamente e depurata dalle impurità. E' sempre preferibile utilizzare un latte detergente al posto di un gel o di una schiuma, che possono esere più aggressivi.


Meglio scegliere preparati a base di sali minerali e oligoelementi (ferro, potassio e magnesio), che svolgono un'azione idratante e rinfrescante.


Idratare la pelle quotidianamente con i nostri eccezionali prodotti a base di aloe vera - ricosruttrice per eccellenza della pelle. Una pelle ben idratata e robusta si rafforza e si difende meglio dagli attacchi esterni.


Per l'idratazione è meglio scegliere prodotti leggeri e senza olio; tra i nostri prodotti a base di aloe vera ce ne sono diversi, per ogni tipo di esigenza.


E' poi fondamentale acquistare cosmetici di qualità e soprattutto ipoallergenici.

I nostri prodotti a base di aloe vera sono ampiamente testati per questo scopo.


Infine è buona abitudine aplicare una maschera decongestionante almeno due volte alla settimana. E con l'aloe vera della Forever Living Products ottieni salute unita alla bellezza.


In caso di problemi di una certa rilevanza come arrossamenti persistenti nel tempo e sfoghi cutanei di particolare entità, è preferibile consultare un buon dermatologo per una corretta diagnosi e la prescrizione di una cura specifica.


Se il trucco non è adatto


A volte i prodotti cosmetici del mercato, di cui facciamo uso abitualmente - non i nostri! - possono cominciare a darci dei problemi, provocando infiammazioni e arrossamenti sulle parti dove li applichiamo.


Tra i vari tipi di dermatiti troviamo quelle da contatto diretto e indiretto. Nel primo caso un forte senso di bruciore accompagna la comparsa di queste reazioni e nei peggiori dei casi trovaiamo anche la comparsa di crosticine che si sono formate in seguito a desquamazione.


Si guarisce evitando di usare ancora la stessa sostanza con cui siamo venuti a contatto che ha provocato l'allergia.


Si può invece incorrere in una dermatite indiretta quando utilizziamo, per esempio, tinture per capelli.


Queste infatti, non irritano il cuoio capelluto come ci si aspetterebbe, ma le zone limitrofe, come il collo e le palpebre.


Andare da un dermatologo o da un allergologo e fare test specifici è il modo più semplice per combattere questi possibili disturbi.


Si testano tutti i cosmetici usati e si escludono quelli nocivi in maniera sequenziale: sparita la dermatite si reintroduce un cosmetico alla settimana.


L'estate è proprio la stagione in cui sembra che alcune dermatiti creino più problemi: parliamo ad esempio della dermatite da fotosensibilizzazione. Questo non succede con l'uso oculato dei nostri prodotti a base di aloe vera.


Questo problema si rivela a seguito dell'esposizione ai raggi solari senza adeguata protezione, e comporta un arrossamento superficiale della pelle, provocando bruciori intensi.


Abbiamo poi l'orticaria da contatto, che si differenzia dall'oirticaria comune, perché inizialmente la comparsa di macchie rosse e pruriginose si origina esclusivamente nella zona venuta a contatto con il componente allergenico del cosmetico: tra questi c'è l'ammonio delle tinture per capelli


Anche le congiuntiviti possono essere di tipo allergico, dovute a trucco o colliri. Non succede con i nostri prodotti.


Per poter evitare un simile fastidio con alcuni prodotti commerciali, questi non vanno utilizzati per più di tre mesi continuativamente. Cambiare ogni tanto va sempre bene. Ma meglio è uare i nostri prodotti, sicuri.


Dei colliri poi del mercato, non solo non bisogna abusare, ma sarebbe opportuno buttarli via un mese dopo che sono stati acquistati e aperti.


Come evitare tutti questi problemi?


Come fare ad essere belli senza la paura di diventare con una pelle orribile?


Nell'etichetta dei prodotti, troviamo tutti gli ingredienti del cosmetico in ordine decrescente. Si può quindi controllare se, anche cambiando prodotto, stiamo usando sempre le stesse sostanze allergeniche.

Ma i nostri prodotti, a fronte di una grande efficacia sono esenti dal creare alcun problema.


Quando la pelle è......


Secca, grassa, stanca o senescente..... quante volte abbiamo cercato il prodotto giusto per trattarla e ridarle salute e bellezza!

Foreverliving.it


continua.........



Nessun commento: